lunedì 24 dicembre 2012

Atmosfera di Natale




Ciao!
Dare inizio a qualcosa è sempre molto complicato. Ci sono mille propositi, mille promesse, mille idee e riuscire a concretizzarle in qualcosa di reale richiede sempre più tempo di quello che si era pensato. In effetti programmo questo blog da quando sono tornato dalle vacanze estive.
Avevo mille idee sul mio primo post: avevo pensato di parlare del popolo scozzese che ho conosciuto questa estate e che ho imparato ad amare per la libertà con cui si approcciano ad ogni cosa nella vita. Anche nel modo di vestire. Non sto qui ad annoiarvi con le ragioni per cui ho rimandato la pubblicazione, fatto sta che siamo arrivati a Natale e mi sembrava doveroso esordire con un post su quello che secondo me è il miglior periodo dell’anno.

Prima di raccontarvi la mia esperienza natalizia di quest’anno, voglio spiegarvi qualcosa sul mio blog. Si tratta di un fashion blog. Mi piacerebbe parlare delle mode giovanili: di come ci stiamo facendo influenzare dal vintage sempre di più, di come gli accessori possano cambiare completamente un outfit, di come abbiamo permesso alle tute di essere diventate outfit per uscire oltre che per la casa (e preciso che anche io lo faccio).

Voglio anche spiegarvi il titolo di questo blog. Come ho detto io credo che il Natale sia il periodo più bello dell’anno. Credo che faccia uscire un pò di amore anche dai cuori più avidi, così come racconta uno dei miei libri preferiti: Canto di natale, il cui titolo originale è A Christmas Carol. Ed ecco perché giocando proprio su queste parole ho pensato a A Closet Carol, ossia Canto Dell’Armadio. Ho sostanzialmente creato un’unione tra due cose che amo: lo spirito del natale e la moda.
Ed è proprio su queste note che do ufficialmente inizio al mio blog; il mio primo post è infatti sui Mercatini Di Natale. Credo che siano il posto più bello dove fare gli acquisti di Natale. Non sempre sono i posti più economicamente convenienti, ma dobbiamo ammettere che sono sicuramente i più suggestivi. Si può passeggiare fra le luci di natale facendosi inondare dai profumi di tutte le leccornie in vendita; oppure cercare i doni di natale sorseggiando una cioccolata calda alla cannella o un bicchiere di vin bruleè. A mio parere questi mercatini sono il luogo migliore dove trascorrere un bel pomeriggio e riempirsi di spirito natalizio. Proprio per questa mia passione quest’anno sono andato nei soliti mercatini di quartiere. Poi mi sono spinto fino al celeberrimo mercato di Piazza Navona, nato in origine per vendere le decorazioni del presepe, con la sua bellissima giostra.

Non pago però, mi sono spinto fino in Toscana. Così ho trascorso un bellissimo week end a Siena insieme ai miei amati zii che abitano a una manciata di kilometri dalla città del Palio. Lì ho veramente fatto il pieno di spirito natalizio. Prima di tutto perché, per gentile concessione del sole, abbiamo fatto un bellissimo pranzo della domenica sulla terrazza dei miei zii ( Nella foto potete ammirare il panorama), e poi perché abbiamo fatto un bellissimo giro dentro Siena. 
Io amo quella città; e ritengo che sotto natale raggiunga una bellezza indescrivibile.

L’albero di natale in piazza Salimbeni, le luci lungo il corso che porta a Piazza del Campo, la pista da pattinaggio e il mercatino in piazza sotto la torre del comune fanno brillare Siena come una piccola stella.

Proprio con queste immagini vi saluto e soprattutto auguro un favoloso Natale a tutti, promettendo di perfezionare il blog sempre di più.



Hello!
Starting something new is always very complicated. There is a thousand pusposes,a thousand of promises, a thousand of plans and be able to apply them requires more time than I thought. Actually I plan this blog since I came back from summer vacation.
I had a thousand ideas about my first post: I thought to write about Scottish people; I met them this summer and I learned to love them because of their freedom about everything they do, in the dress style too. I'm not here to bore you because of the reasons why I decided to postpone the publication, but now is Christmas and I think that there's only one subject I can write about: is the same Christmas.Before I tell you my Christmas experience this year, I want to explain you something about my blog. This is a fashion blog. I'd like to talk about the young fashion trends: Vintage's influence, accessories and even why we allowed suits have become outfit to get in the house as well as get out of it (and I specify I do too).I want even to explain the title of this blog. I already said I believe that Christmas is the most wonderful period of the year. I think it can bring a little love in every heart, as well as one of my favorite book tells: Christmas Carol. And that's why blended with these words creating a union between the two things I love the most: the atmosphere of Christmas and fashion.This is the reason why my first post is abouyt Christmas Markets. I think they're the most beautiful place where you can have Christmas shopping. They're not always the cheapest places, but we have to admit that they are the most evocative. You can walk among the lights of Christmas flooded by the scent of all the sweets, or you can look for Christmas gifts while sipping an hot chocolate with cinnamon. In my opinion these markets are the best place to spend a nice afternoon and fill of the Christmas atmosphere. Because of my passion I went to the famous market in Piazza Navona (Rome) with a magic carousel.That wasn't enough and I went to Tuscany. So I spent a wonderful weekend in Siena with my beloved aunt and uncle who live close to the city of the Palio. So I really had my Christmas atmosphere's fullness. First of all because, thanks to the sun, we had a wonderful Sunday lunch on the terrace of my uncles (In the picture you can see the landscape), and because we had a wonderful tour in Siena. I love that city, and I guess that on Christmas time is indescribable beauty.
The Christmas tree in Piazza Salimbeni, the lights along the course that leads to Piazza del Campo and the market in the square under the tower make Siena shines like a little star.So I wish you a merry Christmas, and I swear I will improove this blog more and more.

6 commenti:

  1. Bel Post,scrivi bene e utilizzi delle belle foto. complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che bella la Toscana!!! mai quanto Roma, ma ormai forse è un panorama a cui sono 'abituata' e vivo il fascino dell'esotico...! =) bellissimo blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Toscana è magica, ma Roma ha un fascino unico! Grazie Piccione!

      Elimina
  4. Bellissimo post! A quando il prossimo????? baciniiiii

    RispondiElimina