domenica 17 febbraio 2013

Un Tocco Di Musica

 




Carissmi, io direi che è giunto il momento " A Tutto Gossip".
Non possiamo trascurare il fatto che la settimana passata sia stata una delle più attese dell'anno televisivamente parlando. Come tutti saprete c'è stato il Festival di Sanremo, quell'evento che sembra sconvolgere le vite di tutti gli italiani per 5 giorni l'anno. Se devo essere sincero non sono mai stato un grande fan del Festival, nella mia famiglia non c'è mai stata la passione per questo tipo di spettacoli che la nostra televisione ha sempre offerto, e dal canto mio non ne ho mai sentito la mancanza. 









Tuttavia questo è stato un anno pieno di cambiamenti nella mia vita e ho deciso che aggiungere una novità al brodo non poteva essere un gran male. Sicuramente il cambiamento dei presentatori ha reso più semplice seguire il Festival, non credo avrei potuto reggere un Morandi per 5 sere. La presenza di una coppia simpatica come Fazio&Litizzetto ha dato leggerezza e spontaneità e ha reso un pò più vero questo show. Sono anche costretto ad ammettere che dopo le prime serate mi sono appassionato molto ai cantanti e ho cominciato a tifare come un vero bambino. 
Il risultato mi ha lasciato molto appagato, la vittoria di  Mengoni è, a mio parere, meritata. La canzone è bella seppur semplice, ma sopratutto ho sempre avuto un debole per lui perchè trovo la sua impronta vocale molto accattivante. E poi diciamocelo era sparito dal panorama musicale, aveva bisogno di una bella scossa che lo riportasse sul palco (XD) . 
Se devo dirla tutta ho apprezzato molto Mengoni anche per le scelte stilistiche negli outfit. Erano un puro riflesso della sua canzone: ESSENZIALE. Ogni singolo vestito era molto semplice, variava i colori, i dettagli ma era sempre assolutamente semplice ed essenziale. 
Ho letteralmente adorato il completo sfoggiato la sera dei duetti in cui ha cantato " Ciao Amore Ciao",  ha dato un tocco di retrò e classico in puro stile anni 60, decennio in cui fu composta la canzone.
Ecco perchè trovo meritata la vittoria di Mengoni ( per quanto poco conti la mia opinione) è riuscito ad interpretare le canzoni ad ogni livello artistico.
Alla prossima!

















 












E per la rubrica The Best Of The Worst:

Gli Orecchini di Bianca Balti che sembravano più dei lampadari.
















Dedico questo post alla mia cara amica Giulia che mi ha spinto a farlo.

1 commento:

  1. Fantastico post! Condivido caro Lorenz! L'outfit che mi è piaciuto di più è quello in blu notte O.O bellissimoooooo

    RispondiElimina